Herno, nasce nel secondo dopoguerra con la sola produzione di impermeabili, espandendosi solo negli anni a venire, incrementando la produzione con cappotti, giacche e piumini.
Proprio i piumini Herno sono divenuti il marchio di fabbrica del brand, con produzione in Italia sfruttando le migliori materie prime e tessuti nazionali ed internazionali.
Quando arriva l’inverno, non possiamo non pensare al piumino Herno, uno dei giubbotti più amati e venduti, perchè ha conservato negli anni quella versatilità e praticità che lo fa adattare ad ogni tipo di fisico.
Proprio la sua comodità, ha portato Herno a scegliere il piumino come capo femminile trendy, che nulla ha da invidiare ad un cappotto tradizionale, perchè le varie misure e modelli si adattano al corpo di una donna, senza perdere quell’impronta sportiva con cui si è sempre distinto.
Piumini Herno, come scegliere il modello migliore da donna?
Herno è sinonimo di garanzia, i capi realizzati sono eccellenti sotto i punti di vista, grazie a macchinari e tecnologie all’avanguardia, innovativi e meticolosi nei dettagli.
Le collezioni di Piumini Herno donna, sono adatti per tante tipologie di utenti, la scelta va effettuata sul parametro della taglia e del tipo di fisico da vestire.
Per scegliere la taglia giusta del piumino da donna, bisogna analizzare tre parametri:
-la misura del torace
-la misura dei fianchi
-l’altezza, misurata senza scarpe
Una volta registrate queste misure, per non sbagliare, è opportuno consultare una tabella delle taglie completa, che riporterà taglia US e taglia Europea, non dimenticando di segnare per ogni valore l’ampiezza di fianchi e torace corrispondente.
Per la donna con il fisico a clessidra, giusto optare per un piumino lungo a tre quarti, in modo da slanciare la propria figura e valorizzira le spalle, magari con cappuccio o colletto con pellicciotto.
Per quelle donne che hanno un fisico a mela invece, quindi più abbondanti nelle misure, un piumino over a trapezio è la scelta più azzeccata, proprio perchè questo tipo di piumino non presenta imbottiture vistose, e snellisce la figura.
Scegliendo inoltre dettagli come scolli a cratere, a barca e il modello a cappa di taglio classico, elegante, si va sul sicuro senza il rischio di acquistare un piumino troppo sportivo. La linea a trapezio, oltre ad essere incredibilmente alla moda, è anche un escamotage per non evidenziare qualche chilo di troppo.